STORIA

QUAL È LA STORIA DEL BLACKJACK?

A voler collocare il gioco del blackjack nella storia dovremmo fissare due tappe fondamentali: metà ottocento e gli anni 2000. In realtà, anche se con la realtà ha poco a che vedere, giochi simili al blackjack vorrebbero collocarli negli anni A.C. Oppure ai tempi degli antichi romani, fatti con tessere di pietra, ma non ve n’è la minima prova perciò inutile fare supposizioni incredibili. Il bello della storia del blackjack è che questo è nato proprio così come lo conosciamo, nella sua versione classica.

Il blackjack nella versione classica

Come dicevamo, il blackjack è nato proprio così com’è, nella sua versione classica, nei salotti aristocratici francesi del 18esimo secolo, ovvero intorno al 1750. Questo gioco diventò un vero e proprio fenomeno sociale in cui l’obiettivo principale era divertirsi e socializzare. In alcuni ambienti ovviamente questo divenne un gioco puramente d’azzardo con fini economici così come il poker. Per versione classica di blackjack si intende quella che vede il gioco con 2 o più mazzi e il dealer che si deve fermare obbligatoriamente con 16. Nei casinò online, la versione classica prevede che il dealer si fermi obbligatoriamente con 17.

La svolta nei casinò online

Ed ecco che cogliamo la palla al balzo per descrivere l’altra tappa fondamentale nella storia del blackjack, ovvero lo sbarco nei casinò online. Internet ha profondamente rivoluzionato il mondo dell’informazione ma anche quella del gioco. Chiunque può connettersi tramite un computer sul sito di un casinò online e giocare per soldi veri o virtuali al blackjack. Si tratta di una svolta fondamentale poiché in questo modo lo stesso gioco ha avuto un picco di popolarità mai conosciuto. Infatti, prima del blackjack online questo bellissimo gioco di carte era conosciuto soltanto dagli abitudinari dei casinò e dei salotti buoni. Difficilmente in una casa “normale” si giocava al blackjack insieme alla scopa, alla briscola e al poker. Si tratta di un gioco da casinò e il fatto che i casinò online siano entrati in ogni casa grazie ad internet rappresenta una vera e propria rivoluzione nella cultura del gioco italiana.

Dove giocare al blackjack online?

Per giocare al blackjack online potete visitare uno qualsiasi dei casinò online riportati sulla nostra homepage. Si tratta di casinò AAMS in cui potrete giocare sia con la versione software del gioco, sia con la versione con tavoli dal vivo. Potrete giocare sia con soldi veri, che con soldi virtuali per mettere in pratica la vostra strategia o, nel caso non abbiate molta esperienza, di fare pratica.